Company Policy

POLITICA DELLA QUALITÀ

BHOHB Srl in conformità alle norme da cui è regolata agisce nella tutela dei propri dipendenti, collaboratori e soci sulla base di valore centrali quali : Integrità, Innovazione, Inclusione, Coraggio, Cura della Clientela, Etica e Qualità.

Su tali basi l’azienda intende garantire occupazione lavorativa, la soddisfazione dei propri clienti ed il pieno rispetto degli accordi contrattuali in ottemperanza con le Leggi vigenti.
L’intera idea aziendale nasce dalla filosofia del fondatore come la messa a fattor comune di professionalità e persone diverse, profonde e leader, che hanno compiuto particolari ed unici percorsi personali e professionali, in settori ed ambienti diversi spesso lontani tra loro.
Con tale approccio l’ottenimento del successo e la posizione sul mercato è dato dalla ricerca e dalla cura per le caratteristiche qualitative dei propri prodotti e servizi nel proprio mercato di riferimento.

Individuare, sviluppare e promuovere tecnologie d’avanguardia applicabili, con approccio preventivo e mai invasivo o nocivo, ai settori della salute e del benessere è fondamentale per consentire alle persone di vivere una vita di maggior qualità, attraverso un’innovazione che aumenti l’autostima, salvaguardando e proteggendo la natura.

Proprio in funzione di ciò la BHOHB cerca di porre in essere tutte quelle iniziative che consentano di rendere efficiente ed efficace il sistema anche con il supporto di elementi esterni notoriamente non condizionati da consuetudini ritenute a volte erroneamente esatte.
In questo si concretizza anche l’elemento OLISTICO che contraddistingue l’azienda che con la diffusione di strumenti innovativi è in grado di favorire il raggiungimento di una stabile armonia tra mente, corpo e spirito aiutando l’integrazione dell’individuo nell’universo nel rispetto della natura e di tutti gli esseri viventi.

Dopo attenta analisi degli assetti organizzativi e gestionali l’azienda per il miglioramento continuo ed il controllo dei relativi processi ha individuato nelle norme disponibili uno strumento indispensabile per il raggiungimento degli obiettivi necessari.
Attraverso tali strumenti normativi quindi si intende creare un ambiente condiviso, duraturo, positivo, trasparente ed etico per tutti gli attori con cui l’azienda si interfaccia all’interno ed all’esterno.

POLITICA DELLA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI

Ferma restando la normativa EU 679/2016 (GDPR) in attuazione del D.Lgs 196/2003 così come modificato dal D.Lgs 101/2019 che obbliga tutti gli operatori economici a tutelare la sicurezza delle informazioni, la BHOHB S.r.l. ha ritenuto strategico implementare un sistema di tutela e sicurezza delle informazioni attraverso l’adozione della norma UNI CEI ISO/IEC 27001/2013.

Infatti, la Direzione considera la sicurezza delle informazioni un fattore irrinunciabile per la protezione del patrimonio informativo dei propri clienti e un fattore di valenza strategica facilmente trasformabile in vantaggio competitivo. Inoltre, pone particolare attenzione ai temi riguardanti la sicurezza durante l’erogazione del servizio, che deve essere ritenuto un bene primario dell’azienda. Il SGI si applica a tutte le attività di analisi, progettazione, messa in esercizio ed esercizio stesso dei prodotti forniti e dei servizi erogati e dei dati ad esso collegato, nonché ai servizi di assistenza al cliente. In particolare, alla tutela dell’accesso ai sistemi sia fisici che logici.

Per questi motivi sono state adottate e vengono applicate procedure necessarie a garantire al meglio l’integrità, la riservatezza e la disponibilità del patrimonio informativo affidatoci dai nostri Clienti.

POLITICA ANTICORRUZIONE

L’azienda ha intrapreso un percorso di prevenzione della corruzione quale fattore imprescindibile per lo sviluppo dei valori aziendali aderendo e promuovendo politiche coerenti con le leggi e con gli standard di legalità per la prevenzione della corruzione e la trasparenza nei rapporti di affari (di seguito anche Leggi Anticorruzione), a livello nazionale e internazionale. Le Leggi Anticorruzione qualificano come illegale – per il personale di BHOHB S.R.L., per i Soci in affari e per chiunque effettui attività a favore o per conto della Società – la promessa, l’offerta, il pagamento o l’accettazione, in via diretta o indiretta, di denaro o di altre utilità, allo scopo di ottenere o mantenere un affare e assicurarsi un ingiusto vantaggio attraverso comportamenti delle controparti pubbliche e private, contrari ai doveri professionali e/o del proprio ufficio.

È stata così individuata nella realizzazione del Sistema Integrato in conformità alle norme UNI EN ISO 9001/15, UNI CEI EN ISO 13485/2016, UNI CEI ISO/IEC 27001/2013 e UNI ISO 37001/2016 la soluzione per avviare un processo di miglioramento continuo in grado di garantire una crescita sostenibile adeguata e controllata nel rispetto dei principi fondanti dell’azienda.

OBIETTIVI

Gli obiettivi che l’azienda si prefigge di raggiungere sono:
Struttura organizzativa efficace ed efficiente;
Attivazione di un percorso di miglioramento continuo;
Progetti di innovazione radicale;
Prevenzione di eventi corruttivi ed illegali in genere, promuovendo sia all’interno della propria organizzazione sia presso gli stakeholders, l’etica professionale aziendale e la presente politica;
Tutela delle informazioni interne ed esterne;
Tutela dei posti di lavoro;
Sviluppo imprenditoriale sostenibile.

Roma 15/05/2021

CEO
Fabrizio Bonotti